SALONE NAUTICO di GENOVA
29 settembre-5 Ottobre
La nostra associazione era presente su richiesta della GUARDIA COSTIERA con il suo porto galleggiante e alcuni modelli ubicati nel loro stand all’interno della grande esposizione nautica del salone di Genova.
Sono stati 6 giorni di grande soddisfazione per la grande affluenza di pubblico e per
le personalità che hanno visitato il padiglione e quindi visto le nostre
opere e le nostre manovre con il traghetto della Moby Lines e con i modelli di motovedette della guardia costiera.
All’inaugurazione dello stand era presente il ministro delle infrastrutture On. Del Rio, in compagnia del Comandante generale della Guardia Costiera e delle Capitanerie di Porto , Ammiraglio FELICIO ANGRISANO
Oltre al numeroso pubblico adulto, moltissimi sono stati i giovani e giovanissimi che si sono cimentati nella guida radiocomandata dei modelli messi a loro disposizione, per gestire il tutto oltre alla presenza continua di 5 nostri soci si è potuto contare su due Hostess e sul personale della guardia costiera.
Al termine ci siamo lasciati con reciproca soddisfazione, tanto da darsi appuntamento a Roma al comando della guardia costiera, per approfondire e sviluppare un rapporto di collaborazione nelle molteplici attività espositive della Guardia Costiera.
Così come siamo stati contattati da EUROMA 2 Société des Centres Commerciaux, che gestisce 4 mega centri commerciali a Roma, Latina, Portogruaro e Novara oltre ad una attività di organizzazione eventi per conto terzi. questo incontro che si terrà a Roma o Milano (le loro sedi) a breve avrà lo scopo di valutare eventuali collaborazioni future.
Insomma è stata un’esperienza unica che certamente sarà la base per ulteriori soddisfazioni.
UNA RUBRICA DEL PROF.UGO BARLOZZETTI
NUOVO INSERIMENTO NOV. 2023 Nell’Ottobre del 1978 uscì il primo numero della rivista storicomodellistica “ARCHEOLOGIA NAVALE RICOSTRUTTIVA” della quale il nostro vice presidente prof. Ugo