Cerca
Close this search box.

NEWS DELL'ASSOCIAZIONE: Leggi il nostro Notiziario sempre aggiornato Scopri le ultime novità tra eventi e mostre Rimani aggiornato con le informazioni di servizio per i soci

Cerca
Close this search box.

MEZZO DA SBARCO

LCT                scala   1 a 25

Proprietario LAMBERTO PICCHI  Residenza modello SEDE PONTASSIEVE

Realizzazione Lamberto Picchi

Le Landing Craft Tank (LCT) erano imbarcazioni con le quali effettuare lo sbarco dei carri armati o di altri veicoli, durante gli assalti anfibi, direttamente sulle spiagge. Usate dalla Royal Navy e U.S. Navy e da marine di altre nazioni nella seconda guerra mondiale. La US Navy le utilizzò, con differenti designazioni, anche durante la guerra di Corea e del Vietnam. Il termine LCT nasce come hull classification symbol (simbolo di classificazione di scafo) dell’US Navy, ma è usato per estensione anche per indicare mezzi di questo tipo di marine di altre nazioni, sebbene le classificazioni locali siano tipicamente diverse.

Nella seconda guerra mondiale erano comunemente identificate solo con la loro abbreviazione, LC

Il modello completamente auto costruito in legno è servito da una radio a 4 canali e oltre alla navigazione viene controllato con canale radio l’apertura e chiusura del portellone per permettere lo sbarco e l’imbarco del carro sherman (anch’esso radiocomandato)

Post correlati