NEWS DELL'ASSOCIAZIONE: Leggi il nostro Notiziario sempre aggiornato Scopri le ultime novità tra eventi e mostre Rimani aggiornato con le informazioni di servizio per i soci

Cerca
Close this search box.

01-11-2024

Con grande soddisfazione, l’associazione è stata contattata dalla Marina Militare Italiana comando sottomarini di Taranto per chiedere la realizzazione di un modello in scala 1 a 50 del sommergibile della seconda guerra mondiale SCIRE .

Il modello sarà realizzato dal socio LUCIANO ZANICHELLI della sede di Guastalla e dai soci ALFIO SIRNA e LAMBERTO PICCHI della sede centrale di Pontassieve, una volta ultimato sarà consegnato alla MMI che provvederà al trasporto a Taranto, per poi raggiungere BARI dove il 19 dicembre avverrà la celebrazione  a ricordo degli eroici  marinai caduti a bordo dello SCIRE’.

Il modello resterà  poi in una teca posizionato nel mausoleo.

I modellisti realizzatori del modello saranno ospiti della MMI nella base di Taranto per poi assistere a Bari alla cerimonia.

Per coloro che desiderano vedere l’andamento dei  lavori su questo sito possono andare sul bottone Modelli – cliccare su Work in Progress e cercare sommergibile SCIRE.